Attività in Maniva

Rendi la tua vacanza in Maniva unica ed indimenticabile oltre che attiva.

Il Maniva è l'ambiente ideale per attività a contatto con la natura. Che tu sia in cerca di attività rilassanti o di vere e proprie sfide sportive dal trekking alla mountain bike, il Maniva ha molto da offrire. Oltre all'attività fisica poi, qui potrai trovare tanta arte e alla cultura. In Maniva non rimarrai mai deluso!

Maniva vacanze attive per le famiglie
Il Maniva è Active!

Inutile dirlo, gli infiniti sentieri e percorsi di montagna non sono ideali solo per camminare ma anche per correre o per praticare nordic walking. Elevate altitudini e aria purissima – questo è ciò che ci vuole per un perfetto allenamento.
In estate il Maniva si mostra dal suo lato più bello. Ne sono convinti anche gli escursionisti amanti dell’estate, che non possono fare a meno dei prati estivi e delle cime soleggiate. In Maniva ogni escursionista troverà una moltitudine di percorsi che gli faranno battere forte il cuore. Percorsi adatti sia agli escursionisti più esperti che agli amatori si diramano fra montagne verdeggianti, splendide cascate, laghetti alpini e prati fioriti. La natura incontaminata si mostra in tutto il suo splendore, l’aria frizzante ci inebria. Non ci resta che allacciare gli scarponi!

Scopri di piùScopri di più

Altre Attività

Arrampicata

Mettere alla prova i propri limiti, raggiungere luoghi apparentemente irraggiungibili.

Scopri di piùScopri di più

Pesca Sportiva

L’emozione della pesca a 2000 metri di quota immersi nella natura incontaminata del Maniva.

Scopri di piùScopri di più

Percorsi Sospesi

A pochi chilometri dal Passo Maniva si trova il Parco delle Fucine di Casto. Notevole e unico per la sua suggestività nel parco sono state realizzate ferrate e palestre di arrampicata di varie difficoltà. In particolare il percorso delle ferrate disposto ad anello è composto da quattordici tratti indipendenti e allineati, lunghi in totale 1700 metri con circa 500 metri di dislivello e al termine di ognuno di essi è possibile uscire e proseguire sul sentiero. Si attraversano anche due ponti tibetani e con una semplice variante al percorso si può transitare nella stretta di Luina, canyon lungo 460 metri, largo 1-2 metri e profondo 30-35 metri protagonista dell’incredibile erosione della roccia. è percorribile solo in salita è obbligatorio l’uso dell’attrezzatura mentre le ferrate sono tutte impegnative.

Per i più piccini in modo da permettere loro un primo approccio al mondo della montagna e dell'escursionismo, un percorso semplice ma avvincente dove i bambini tra i 5 e 9 anni possono imparare a apprezzare le bellezze della natura incontaminata sotto la sorveglianza di istruttori qualificati.

Vai al sitoVai al sito

Maniva vacanze attive per le famiglie
Che cosa trovi in questa pagina?

© Maniva Ski srl Via Filzi 17 25063, Gardone Val Trompia (BS) info@manivaski.it