Escursioni in Maniva

Dai prati alpini, ai boschi, alle nostre montagne che avvolgono la valle, il Maniva è un paradiso per gli escursionisti!

In estate il Maniva si mostra dal suo lato più bello. Ne sono convinti anche gli escursionisti amanti dell’estate, che non possono fare a meno dei prati estivi e delle cime soleggiate. In Maniva ogni escursionista troverà una moltitudine di percorsi che gli faranno battere forte il cuore. Percorsi adatti sia agli escursionisti più esperti che agli amatori si diramano fra montagne, splendide cascate, laghetti alpini e prati fioriti. La natura incontaminata si mostra in tutto il suo splendore e l’aria frizzante ci fa dimenticare la città. Non ci resta che allacciare gli scarponi!
Naturalmente anche una sosta gustosa per un momento di ristoro è sempre a portata di mano: aree pic-nic, rifugi di montagna con cibi sani e genuini della nostra valle renderanno gustose le vostre escursioni.

Maniva escursioni e trekking estate
Esplora il Maniva

L’estate è un’ottima stagione per venire in Maniva. Il clima piacevole e il cielo azzurro la rendono perfetta per avventure all’aperto con tutta la famiglia

Il Monte Maniva ed i suoi dintorni sono luoghi magici, immersi nel verde delle Prealpi Retiche. Fra le sue cime si snodano diversi sentieri per tutti i gusti e le difficoltà. Nel tuo zaino ricorda sempre di mettere dell’acqua, uno spuntino per ricaricarti, una felpa pesante o una giacca antivento.

Gli itinerari più belli del Maniva

Il magnifico mondo escursionistico del Maniva

Avventuratevi nelle escursioni più belle del Maniva e nelle passeggiate qui proposte per esplorare da soli le montagne e le valli della nostra valle. Scoprite sentieri e percorsi escursionistici che vi conducono a panorami unici, attraverso prati di montagna e boschi verdi!

Scopri di piùScopri di più

Uno spirito attivo ricompensato da una vista mozzafiato

Salite con gli scarponi da trekking, passeggiate sui sentieri più belli del Maniva e godetevi l'estate in montagna!

Un mondo che si lascia esplorare mettendo a disposizione sentieri ben marcati per raggiungere le zone più belle dell'alta Val Trompia. Le soste presso malghe e rifugi si trasformano in piacevolissimi momenti di ristoro e, nelle calde giornate estive.
Per gli escursionisti alle prime armi o meno esperti si consiglia di farsi accompagnare da una guida alpina o da un accompagnatore di media montagna certificato locale oppure di partecipare alle attività organizzate dalla Maniva Ski durante tutto il periodo estivo.

Rifugi e Pic-Nic

Innumerevoli baite, rifugi ed aree pic-nic ti invitano a divertirti e rilassarti

Dopo una salita in montagna vi meritate un momento di ristoro: fermatevi in uno dei numerosi rifugi del Maniva, godetevi l’accoglienza calorosa della nostra valle e lasciatevi viziare dalle prelibatezze locali!

Scopri di piùScopri di più

© Maniva Ski srl Via Filzi 17 25063, Gardone Val Trompia (BS) info@manivaski.it